Bing Search sta tentando di inserire la ChatGPT nel proprio motore di ricerca ma forse qualcosa è andata storta
Bing Search è il motore di ricerca di Microsoft ma cercando di migliorare la ricerca ha deciso di adoperare ChatGPT ma la cosa sembra essere sfugita di mano tanto che sta dando dei risultati abbastanza strani. Sebbene nata da molto tempo, l’intelligenza artificiale è ancora una cosa da maneggiare con molta attenzione poiché non si conosce bene dove ci può portare. La cosa interessante è che tutti stanno correndo verso questa tecnologia diventando un vero e proprio problema geopolitico.
Bing Search ha quindi sta cercando di inserire l’IA nelle ricerche ma la cosa interessante è che sembra non stia riuscendo a creare i risultati tanto sperati tanto che i tester che stanno provando la nuova intelligenza artificiale sono rimasti basiti dai risultati. Sembrerebbe che Bing intelligente sia depresso, irascibile e poco propenso a riconoscere gli utenti. Vi sono stati dei casi nei quali l’IA abbia deciso di chiudere la conversazione perché non in grado di dare risposte agli utenti oppure perché non in grado di riconoscere gli utenti.
L’intelligenza artificiale è un importante strumento ma deve essere preso con la massima attenzione in modo da non rischiare di avere conseguenze anche abbastanza gravi tenendo presente che è una cosa non pienamente conosciuta. Potrebbe essere un problema abbastanza serio per l’etica informatica.